+39 334.20.41.288 info@giuliacfotografa.com

Il matrimonio in unione civile di Ciro e Fabrizio è stato emozionante e ricco di eventi.

Le nozze sono state curate in ogni minimo dettaglio, ogni piccolo oggetto e particolare era denso di significato per questa splendida coppia.

Il rito civile si è svolto nel comune di Ravenna.
Sia Ciro che Fabrizio erano elegantissimi, hanno lasciato tutti i loro invitati senza fiato!

Un’emozione fortissima mentre fotografavo il loro “SI”
Uno dei primi momenti davvero intensi ed emozionanti è stato quando Fabrizio ha iniziato la lettura relativa allo scambio delle fedi, dove ci si promette amore “finché morte non ci separi“.

Per me fotografare un attimo così speciale è una grandissima emozione e la mia professionalità deve entrare in gioco per riuscire a raccontare un momento in fotografia.

Terminata la cerimonia, i novelli sposi hanno stupito i loro ospiti evitando la classica scala che scende verso Piazza del Popolo nel cuore di Ravenna, ma hanno raggiunto i loro cari da un’uscita secondaria.

Un ombrello trasparente li ha riparati da tutto il riso lanciato per augurare una felice e serena vita insieme.

 

Un clima frizzante, elegante e gioioso: la gioia dell’amore
Sin dall’arrivo degli sposi in location, il clima è stato disteso e molto frizzante, Ciro ha cantato insieme ai suoi più cari amici e l’affiatamento coinvolgente dei presenti ha fatto si che la mia fotografia si arricchisse di momenti e situazioni sempre nuove.

Sorrisi abbracci e momenti di pura gioia, momenti da raccontare e rivivere grazie alla magia della fotografia.

 

Attenzione nei dettagli, stilosi e ricercati
Nulla è stato lasciato al caso

Attimi di festa si sono alternati ad altri più romantici come il servizio di coppia, che ci ha permesso di ritagliarci del tempo per creare una situazione intima e ricercata.

Ciro inoltre è un ottimo pasticcere, ha preparato lui stesso i Cup Cake donati ai loro cari come bomboniera, inoltre ha realizzato diverse prelibatezze presenti nel buffet di dolci e condivise con i loro ospiti.

 

Servizio foto Polaroid: sempre amatissimo
Un servizio che è stato apprezzato moltissimo sia dagli sposi che da tutti gli invitati è quello relativo alle Polaroid.

Oltre agli scatti fatti in digitale, mi sono divertita a scattare in analogico su pellicola Polaroid sia durante l’aperitivo che durante la cena.

Terminati gli scatti, ogni immagine è stata letteralmente appesa ad un filo, a disposizione dei presenti, questo per ricordare non solo in quel giorno speciale un momento tanto importante che gli sposi hanno voluto condividere.

In questi momenti si capisce ancora di più la forza dell’immagine stampata!

Spesso ripeto ai miei clienti di stampare le fotografie, sia su stampe singole che su album proprio perché la forza della carta stampata sta nella sua immediatezza.

 

È stato davvero meraviglioso e visivamente coinvolgente vedere dipinta la parete alle spalle degli sposi durante il taglio della torta!

Momenti di musica e intrattenimento hanno fatto da cornice ad una giornata di nozze davvero speciale.

Tutti gli invitati hanno reso questo giorno indimenticabile per questa bellissima coppia che da tanto tempo desiderava unirsi in matrimonio.

Troppo spesso ci perdiamo “il momento”; non lo viviamo per poterlo fotografare per poi dimenticarlo all’interno dei nostri smartphone o fotocamere digitali.

Il valore aggiunto di un fotografo che per voi racconta momenti di vita sta proprio qui:

Farvi vivere la vita e poterla rivivere attraverso le sue immagini!

 

 

#Attimieterni è il mio modo di vivere la fotografia e in ogni post che scrivo lo voglio ricordare.

La vita scorre velocissima e la fotografia ci permette di fermare un attimo, fotografarlo e farlo diventare eterno.

Concedetevi il vostro attimo eterno.

Giulia C. Fotografa #Attimieterni